Pino Pace nuovo Presidente Unioncamere Sicilia.

PINO PACE NUOVO PRESIDENTE UNIONCAMERE SICILIA.

Grande soddisfazione di Confcommercio Sicilia per l'elezione di Giuseppe Pace a presidente di Unioncamere Sicilia. Pace è stato eletto dal Consiglio all`unanimità e con scrutinio segreto. A proporlo è stato il presidente della Camera di Commercio di Palermo, Alessandro Albanese, considerata «la grande esperienza di Giuseppe Pace maturata nel sistema camerale e nel mondo delle imprese». Giuseppe Pace, classe 1960, imprenditore nel settore commerciale, è Presidente di Confcommercio e della Camera di Commercio di Trapani e già in passato ha ricoperto il ruolo di vertice di Unioncamere Sicilia.

Guide aggiornate su Fondi diretti

GUIDE AGGIORNATE SU FONDI DIRETTI

Per venire incontro alle esigenze del territorio, emerse anche nel corso della consultazione pubblica per la redazione del Programma FESR Sicilia 2014/2020 in cui numerosi utenti hanno chiesto maggiori informazioni sui Fondi Diretti dell`UE, ed in linea con le indicazioni comunitarie (Regolamento CE 1303/2012) che sottolineano l`opportunità di sviluppare strette sinergie tra i fondi strutturali e i fondi diretti, si fornisce una sezione del sito dedicata ai Programmi a finanziamento diretto della Commissione Europea.

CONFCOMMERCIO SICILIA L`ASSEMBLEA GENERALE DOPO DIMISSIONI PRESIDENTE AGEN: “DA OGGI UNA FASE PROGETTUALE PER DARE SPINTA AL CAMBIAMENTO, ALLA POLITICA DAREMO UN PROGRAMMA CHIARO E DEFINITO PER AFFRONTARE LE NUOVE SFIDE” IL VICE PRESIDENTE PACE “TRAGHETTERÀ” L`ASSOCIAZIONE FINO ALLE ELEZIONI IN OTTOBRE

Comunicato Stampa Federazione Italiana Venditori Ambulanti e su aree pubbliche

COMUNICATO STAMPA FEDERAZIONE ITALIANA VENDITORI AMBULANTI E SU AREE PUBBLICHE

In relazione ai contenuti della recente riunione avutasi al MISE lo scorso 3 novembre ed in relazione alla diffusione di voci e notizie circa un imminente provvedimento del Governo in materia di sospensione dell'applicazione della Direttiva Bolkestein per il commercio su aree pubbliche, FIVA - sulla base della documentazione ufficiale e delle informazioni attinte presso gli esponenti delle istituzioni pubbliche presenti alla riunione - precisa quanto segue.