Formazione nelle imprese: giovedì 5 a Palermo For.Te. road show per scoprire novità e vantaggi

05/07/2018

Risorse stanziate per 82 milioni di euro destinate alla formazione nelle imprese italiane che vogliono investire sulla crescita, oltre agli strumenti che consentono alle aziende di realizzare formazione «su misura« per i propri dipendenti, Fondo For.Te. quest'anno introduce due grandi novità che riguardano il finanziamento di piani formativi dedicati all'innovazione tecnologica e al comparto socio-sanitario.
Fondo For.Te. è al fianco delle imprese siciliane e Palermo diventa per un giorno la Capitale della formazione continua. Prende il via il primo appuntamento al Sud Italia di «Tieniti For.Te. Road Show", l'iniziativa dedicata alle aziende del territorio, per scoprire in modo inusuale i vantaggi della formazione continua e delle opportunità offerte dal Fondo, attraverso un viaggio multimediale alla riscoperta dei valori, della motivazione e dell'emozione di far crescere le imprese. Palermo è la prima tappa del Sud Italia per questo incontro emozionale, animato da Anthony Smith, business coach e speaker motivazionale internazionale.

L'iniziativa, che si terrà giovedì 5, alle 18, alle Officine Baronali (via Villa Rosato 20/22), è organizzata a Palermo da Fondo Fort.Te. (Fondo paritetico interprofessionale nazio­nale per la formazione continua del terziario di Confcommercio, Confetra, Cgil, Cisl e Uil) sugli investimenti formativi per le aziende e i dipendenti del territorio.
Giovedì 5 alle 12, sempre alle Officine Baronali, verranno presentati i dati, i finanziamenti e i piani per la formazione continua in Sicilia. Prenderanno parte all'incontro il presidente di Fondo Fort.Te Paolo Arena, il direttore generale Eleonora Pisicchio e le rappresentanze dei soci di Fondo Fort.Te Sicilia e la presidente di Confcommercio Palermo Patrizia Di Dio.
L'evento gratuito, è aperto a tutte le aziende, quelle già aderenti e quelle che ancora non hanno avuto l'occasione di conoscere le opportunità offerte da Fondo For.Te. Registrazione sul sito