Agen su tagli a fondo Commercio

AGEN SU TAGLI A FONDO COMMERCIO

“Il Decreto dell'Assessorato Attività Produttive, in Gazzetta Regionale del 16 agosto 2013, con cui il fondo destinato al commercio viene pesantemente decurtato, destinando un terzo delle disponibilita' residue ai territori di Lampedusa, Linosa e alle aree del Messinese colpite nel passato da alluvione, di fatto è come mettere a segno uno scippo a danno delle imprese commerciali”.

Storie di vita e di commercio- Raccolta di immagini di attività commerciali, ed altro, a Messina dal secondo dopoguerra agli anni settanta

STORIE DI VITA E DI COMMERCIO- RACCOLTA DI IMMAGINI DI ATTIVITÀ COMMERCIALI, ED ALTRO, A MESSINA DAL SECONDO DOPOGUERRA AGLI ANNI SETTANTA

La Confcommercio di Messina, questa mattina, ha presentato durante una conferenza stampa tenutasi nella sala della Consulta presso la Camera di Commercio di Messina, il volume «Storie di vita e di commercio»- Raccolta di immagini di attività commerciali, ed altro, a Messina dal secondo dopoguerra agli anni settanta -. curato curato da : Placido Cardile, Domenico De Pasquale e Guido Campo.

Tavola rotonda dal titolo «La nuova legge sul commercio e la nuova normativa sui consorzi ASI».

TAVOLA ROTONDA DAL TITOLO «LA NUOVA LEGGE SUL COMMERCIO E LA NUOVA NORMATIVA SUI CONSORZI ASI».

Tavola rotonda: «La nuova legge sul commercio e la nuova normativa sui consorzi ASI». è il tema della tavola rotonda che si terrà a Palermo giorno 15 novembre 2010 alle ore 10,00 presso la sala conferenze della Confcommercio Sicilia sita in Palermo in via E. Amari, 11.

Con la S.C.I.A Segnalazione Certificata Inizio Attività semplificato l'avvio dell'attività imprenditoriale

CON LA S.C.I.A SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITÀ SEMPLIFICATO L'AVVIO DELL'ATTIVITÀ IMPRENDITORIALE

Dal primo agosto 2010 la Dichiarazione di inizio attività (D.I.A.) viene sostituita dalla Segnalazione certificata di inizio attività (S.C.I.A.), che permette di avviare una qualunque attività di impresa con un`unica - preventiva - comunicazione in cui si autocertifica il possesso di tutti i requisiti previsti dalle normative di settore.

MENO BUROCRAZIA, PIU' RISORSE PER IL COMMERCIO E PIU' TUTELA PER PMI.

Domani 29 maggio 2010 dalle ore 18,00 alle ore 19,00 le piccole e micro imprese aderenti a Confcommercio scioperano. La manifestazione si prefigge di ottenere un credito bancario meno soffocante, una politica di attenzione rivolta verso i centri storici della città, meno burocrazioa e più equilibrio del sistema distributivo.

Fondo per il Commercio, Agen: Il Commissariamento non sia un metodo

FONDO PER IL COMMERCIO, AGEN: "IL COMMISSARIAMENTO NON SIA UN METODO"

«Il commissariamento del Fondo per il Commercio non finisca per rappresentare un metodo: sia al più presto ricostituito il Comitato di gestione. La responsabilità del blocco delle pratiche, che si è protratto per circa un anno, non è certo imputabile alle imprese o alle associazioni, ed è quindi necessario che il commissariamento sia soltanto una parentesi, e soprattutto è opportuno che sia risolta al più presto tale impasse, secondo i principi di rappresentatività che avevamo invocato". E` l`invito rivolto al Governo regionale da Pietro Agen, presidente della Confcommercio Sicilia-Imprese per l`Italia.

E' nata l'Unione delle Associazioni delle PMI siciliane

E' NATA L'UNIONE DELLE ASSOCIAZIONI DELLE PMI SICILIANE

Confcommercio Sicilia, Confesercenti Sicilia, Cna Sicilia, Confartigianato Sicilia, Casa, Legacooperative e Confcooperative hanno ritenuto di dover sperimentare una nuova forma di aggregazione per «interpretare gli interessi e i bisogni dei comparti rappresentati, in maniera piu` uniforme e con una visione piu` compiuta dello sviluppo economico della Sicilia».

ARS: APPROVATO DDL CAMERE DI COMMERCIO

Fonte: Ansa. La commissione Attività produttive dell'Ars ha approvato all'unanimità il disegno di legge di iniziativa parlamentare che riconosce autonomia funzionale alle Camere di Commercio siciliane...