Seminari Assessorato Regionale Turismo

SEMINARI ASSESSORATO REGIONALE TURISMO

IL TURISMO ORGANIZZATO INCOMING

Confturismo/Confcommercio e il Centro di Studi e Ricerche CISET-Università Cà Foscari di Venezia hanno realizzato un'analisi della filiera turistica che evidenzia suggerimenti su cosa l'Italia deve fare per recuperare non i «turisti« bensì «il turismo« e la sua enorme potenzialità di generare ricchezza.

CONFTURISMO SICILIA

COMUNICATO STAMPA Nel dare notizia della costituzione di Confturismo Sicilia e dell`incarico di Presidente al Dott. Giuseppe Cassarà, le Associazioni di Categoria del Turismo aderenti a Confcommercio sottolineano al Presidente Crocetta che le questioni relative al turismo, al credito, alle imprese, alla gestione produttiva dei beni culturali ed ambientali, al demanio, ai trasporti, alle verifiche ed ai controlli sulle imprese, non sono più rinviabili né eludibili.

Agen: «In Sicilia basta improvvisatori, si punti su turismo e infrastrutture»

AGEN: «IN SICILIA BASTA IMPROVVISATORI, SI PUNTI SU TURISMO E INFRASTRUTTURE»

«Basta con gli improvvisatori. Se non c'è un progetto di sviluppo, la Sicilia rimarrà ferma. Bisogna puntare sulle grandi infrastrutture e sul turismo, le cui scelte devono essere affidate a tecnici specializzati. Il commercio è il malato terminale che si vede scaricare addosso le crisi degli altri. Per spendere bisogna guadagnare, altrimenti non si uscirà dalla recessione». Ecco cosa serve per rimettere in moto l'economia e rilanciare i consumi secondo Pietro Agen, presidente regionale di Confcommercio.

Premio Innovazione 2011

PREMIO INNOVAZIONE 2011

Confcommercio - Imprese per l`Italia non ha voluto mancare anche quest`anno l`appuntamento con il «Premio Nazionale per l`Innovazione». La competizione, promossa dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (G.U. n° 136 del 12 giugno 2008) - che ha previsto la Giornata Nazionale dell`Innovazione - e dal Decreto Ministeriale del 4 maggio 2009, mira a valorizzare le migliori capacità innovative e creative delle università, amministrazioni, enti ed imprese dell`industria e del terziario.

Città d'arte: scaduti i termini, attesa la proroga

CITTÀ D'ARTE: SCADUTI I TERMINI, ATTESA LA PROROGA

Sono scaduti i termini per la presentazione delle istanze per il riconoscimento dei Comuni quali città d'arte o ad economia prevalentemente turistica. L'Assessore regionale al Commercio, Roberto Di Mauro, a seguito della richiesta di Confcommercio, dovrebbe concedere una proroga di sei mesi. Intanto per i Comuni che non hanno fatto in tempo, cresce l'attesa.