Confsanità Sicilia, Si riparte...........

CONFSANITÀ SICILIA, SI RIPARTE...........

“Si riparte…..” questo è quanto stato dichiarato dal Presidente di Confsanità Sicilia, Carmelo Graziano che, a seguito dell`incontro tenutosi c/o l`Assessorato della Salute, giorno 24 maggio, durante la quale l`Assessore Regionale, per discutere ed affrontare al meglio le problematiche della specialistica ambulatoriale Esterna, ha istituito sette tavoli sindacali da svolgersi entro il mese di giugno, ha riunito c/o i locali della Confcommercio Sicilia, il Direttivo dell`Associazione maggiormente rappresentativa nel settore della fisiokinesiterapia, radiologia, branca a visite, odontotecnica e analisi cliniche.

Agen: «Ogni due abusivi si perde un posto regolare»

AGEN: «OGNI DUE ABUSIVI SI PERDE UN POSTO REGOLARE»

Al via la mobilitazione nazionale ‘Legalità mi piace` promossa da Confcommercio. Il presidente nazionale Sangalli non ha peli sulla lingua: «Le imprese sono allo stremo«. Agen ha reso noti i dati su Catania: “Mille operatori abusivi fatturano milioni di euro l`anno”. Poi la denuncia: “A monte ci sono le organizzazioni criminali”.

Siglato il protocollo d`intesa per la razionalizzazione dei servizi all`utenza tra Confcommercio Sicilia e l`Agenzia delle Entrate Direzione Regionale della Sicilia.

SIGLATO IL PROTOCOLLO D`INTESA PER LA RAZIONALIZZAZIONE DEI SERVIZI ALL`UTENZA TRA CONFCOMMERCIO SICILIA E L`AGENZIA DELLE ENTRATE DIREZIONE REGIONALE DELLA SICILIA.

Il Protocollo d'intesa firmato da Confcommercio Sicilia e dall'Agenzia delle entrate Sicilia ha l'obiettivo di ridurre l'accesso fisico presso gli uffici fiscali tramite l'utilizzo dei canali telematici civis e Pec.

UN`ALTRA TRUFFA AI DANNI DELLA SICILIA ORIENTALE.

UN`ALTRA TRUFFA AI DANNI DELLA SICILIA ORIENTALE.

Declassati gli aeroporti di Catania e di Comiso nel nuovo Piano per lo sviluppo aeroportuale varato dal Ministro dei Trasporti Corrado Passera che fissa a 31 gli scali di interesse nazionale. Ferma protesta del Presidente di Confcommercio Sicilia Pietro Agen per le decisioni europee e nazionali che, di fatto, hanno declassato la Sicilia Orientale ad area marginale per quanto riguarda il trasporto aereo.

«CONFCOMMERCIO SICILIA SI COSTITUIRÀ PARTE CIVILE NEL PROCESSO CHE SI TERRÀ CONTRO IL CLAN DELLA NOCE».

«Bravi! L'operazione della squadra mobile di Palermo che ha sgominato il clan mafioso della Noce a Palermo merita il nostro applauso ed il nostro sostegno nella lotta alla pervicace presenza mafiosa nelle città siciliane. Confcommercio Sicilia continuerà nella sua azione di condanna e denunzia della criminalità schierandosi senza reticenze al fianco della polizia e della magistratura e degli imprenditori siciliani onesti. Per questo Confcommercio Sicilia annunzia fin d'ora la propria costituzione quale parte civile al processo che si aprirà a carico dei mafiosi arrestati in queste ore nel blitz della Noce». E' questo il commento di Piero Agen, Presidente regionale di Confcommercio Sicilia, alla notizia dell'arresto di 41 persone operato dalla Squadra mobile di Palermo che ha decapitato il clan mafioso del quartiere Noce a Palermo.

DECRETO 19 DICEMBRE 2011 - BANDO PER L`ACCESSO ALLE AGEVOLAZIONI PREVISTE DALL`ART. 62 DELLA LEGGE REGIONALE 21 DICEMBRE 2000, N. 32 E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI, IN ATTUAZIONE DEL PO FESR 20/07/2013 LINEA DI INTERVENTO 5.1.3.3.

DECRETO 19 DICEMBRE 2011 - BANDO PER L`ACCESSO ALLE AGEVOLAZIONI PREVISTE DALL`ART. 62 DELLA LEGGE REGIONALE 21 DICEMBRE 2000, N. 32 E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI, IN ATTUAZIONE DEL PO FESR 20/07/2013 LINEA DI INTERVENTO 5.1.3.3.

E' stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana il Bando concernente l`accesso alle agevolazioni previste dall`art. 62 della Legge Regionale n. 32 del 23 dicembre 2000 e s.m.i., in attuazione del PO FESR, Sicilia 2007/2013, linee di intervento 5.1.3.3.

Incontro-dibattito dal titolo Crisi finanziaria e riforma economica della Regione Sicilia»

INCONTRO-DIBATTITO DAL TITOLO CRISI FINANZIARIA E RIFORMA ECONOMICA DELLA REGIONE SICILIA»

Confcommercio Sicilia, di concerto con il centro studi ISCOT, il giorno 17 ottobre p.v. alle ore 10,30 terrà nella sala Conferenze di Confcommercio Sicilia, sita presso i locali della Camera di Commercio di Palermo, Via E. Amari, n. 11 piano 9°, un incontro-dibattito dal titolo: «Crisi finanziaria e riforma economica della Regione Sicilia». Relatori: il Prof. Avv. Gaetano Armao, Assessore Regionale dell`Economia; l`On.le Michele Cimino; il Dott. Pietro Agen, Presidente Confcommercio Sicilia. Moderatore del dibattito: Avv. Marino Julo Cosentino, Presidente Centro Studi Iscot.

Storie di vita e di commercio- Raccolta di immagini di attività commerciali, ed altro, a Messina dal secondo dopoguerra agli anni settanta

STORIE DI VITA E DI COMMERCIO- RACCOLTA DI IMMAGINI DI ATTIVITÀ COMMERCIALI, ED ALTRO, A MESSINA DAL SECONDO DOPOGUERRA AGLI ANNI SETTANTA

La Confcommercio di Messina, questa mattina, ha presentato durante una conferenza stampa tenutasi nella sala della Consulta presso la Camera di Commercio di Messina, il volume «Storie di vita e di commercio»- Raccolta di immagini di attività commerciali, ed altro, a Messina dal secondo dopoguerra agli anni settanta -. curato curato da : Placido Cardile, Domenico De Pasquale e Guido Campo.

top