SENZA IMPRESA NON C`È ITALIA. RIPRENDIAMOCI IL FUTURO. IL 18 FEBBRAIO A ROMA MOBILITAZIONE GENERALE DELLE IMPRESE.

“Rete Imprese Italia lancia una grande mobilitazione nel Paese, per chiedere con forza a Governo e Parlamento una svolta urgente di politica economica. La crisi, la crescita allarmante della disoccupazione e una pressione fiscale, locale e nazionale, che anche nel 2014 rimarrà a livelli intollerabili, rischiano di prolungare i loro effetti sulle imprese, già stremate da forti difficoltà, e provocare un ulteriore impoverimento delle famiglie.”

CONFCOMMERCIO SICILIA CHIEDE UN CONFRONTO IMMEDIATO SUI BUONI LIBRO

Confcommercio Sicilia chiede un confronto immediato sui buoni libro. Non è ulteriormente accettabile il silenzio delle istituzioni sulla drammatica vicenda dei buoni libro, abbiamo usato, non a caso, l'aggettivo rafforzativo per evidenziare una vicenda che da una parte rischia di mettere a repentaglio la stessa sopravvivenza di un largo numero di librerie e dall'altro evidenzia la scarsa attenzione che la politica in generale presta alla cultura.

Con la S.C.I.A Segnalazione Certificata Inizio Attività semplificato l'avvio dell'attività imprenditoriale

CON LA S.C.I.A SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITÀ SEMPLIFICATO L'AVVIO DELL'ATTIVITÀ IMPRENDITORIALE

Dal primo agosto 2010 la Dichiarazione di inizio attività (D.I.A.) viene sostituita dalla Segnalazione certificata di inizio attività (S.C.I.A.), che permette di avviare una qualunque attività di impresa con un`unica - preventiva - comunicazione in cui si autocertifica il possesso di tutti i requisiti previsti dalle normative di settore.