SENZA IMPRESA NON C`È ITALIA. RIPRENDIAMOCI IL FUTURO. IL 18 FEBBRAIO A ROMA MOBILITAZIONE GENERALE DELLE IMPRESE.

“Rete Imprese Italia lancia una grande mobilitazione nel Paese, per chiedere con forza a Governo e Parlamento una svolta urgente di politica economica. La crisi, la crescita allarmante della disoccupazione e una pressione fiscale, locale e nazionale, che anche nel 2014 rimarrà a livelli intollerabili, rischiano di prolungare i loro effetti sulle imprese, già stremate da forti difficoltà, e provocare un ulteriore impoverimento delle famiglie.”

Con la S.C.I.A Segnalazione Certificata Inizio Attività semplificato l'avvio dell'attività imprenditoriale

CON LA S.C.I.A SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITÀ SEMPLIFICATO L'AVVIO DELL'ATTIVITÀ IMPRENDITORIALE

Dal primo agosto 2010 la Dichiarazione di inizio attività (D.I.A.) viene sostituita dalla Segnalazione certificata di inizio attività (S.C.I.A.), che permette di avviare una qualunque attività di impresa con un`unica - preventiva - comunicazione in cui si autocertifica il possesso di tutti i requisiti previsti dalle normative di settore.

Sos Impresa Italia: Confcommercio e Banco di Sicilia insieme per aiutare le imprese

SOS IMPRESA ITALIA: CONFCOMMERCIO E BANCO DI SICILIA INSIEME PER AIUTARE LE IMPRESE

Si è svolto a Palermo, nella sede della Direzione Generale del Banco di Sicilia, il primo incontro in Sicilia di SOS Impresa Italia, l`iniziativa recentemente lanciata dal Gruppo UniCredit a livello nazionale per realizzare insieme con le associazioni di categoria e i confidi un piano di intervento che consenta alle imprese in difficoltà o a rischio chiusura di superare l`attuale momento di crisi.