Domenica 24 Settembre 2017

SENZA IMPRESA NON C`È ITALIA. RIPRENDIAMOCI IL FUTURO. IL 18 FEBBRAIO A ROMA MOBILITAZIONE GENERALE DELLE IMPRESE.

“Rete Imprese Italia lancia una grande mobilitazione nel Paese, per chiedere con forza a Governo e Parlamento una svolta urgente di politica economica. La crisi, la crescita allarmante della disoccupazione e una pressione fiscale, locale e nazionale, che anche nel 2014 rimarrà a livelli intollerabili, rischiano di prolungare i loro effetti sulle imprese, già stremate da forti difficoltà, e provocare un ulteriore impoverimento delle famiglie.”

Martedì, 11 Febbraio 2014

PMI: ACCORDO RETE IMPRESE-UNICREDIT

L'intesa, denominata "Ripresa Italia", prevede un plafond da un miliardo di euro e interventi finanziari innovativi. Cinque pilastri fondamentali: ripresa ciclo economico; competitività e innovazione; formazione; internazionalizzazione; reti d'impresa.

INIZIATIVE   Mercoledì, 02 Febbraio 2011

CONVEGNO SUL TEMA

Convegno venerdì 5 Novembre 2010 alle ore 16,00 a Catania presso il salone della Camera di Commercio - salita Cappuccini 1

INIZIATIVE   Giovedì, 04 Novembre 2010

CON LA S.C.I.A SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITÀ SEMPLIFICATO L'AVVIO DELL'ATTIVITÀ IMPRENDITORIALE

Dal primo agosto 2010 la Dichiarazione di inizio attività (D.I.A.) viene sostituita dalla Segnalazione certificata di inizio attività (S.C.I.A.), che permette di avviare una qualunque attività di impresa con un`unica - preventiva - comunicazione in cui si autocertifica il possesso di tutti i requisiti previsti dalle normative di settore.

AREA LEGALE   Lunedì, 13 Settembre 2010

SOS IMPRESA ITALIA: CONFCOMMERCIO E BANCO DI SICILIA INSIEME PER AIUTARE LE IMPRESE

Si è svolto a Palermo, nella sede della Direzione Generale del Banco di Sicilia, il primo incontro in Sicilia di SOS Impresa Italia, l`iniziativa recentemente lanciata dal Gruppo UniCredit a livello nazionale per realizzare insieme con le associazioni di categoria e i confidi un piano di intervento che consenta alle imprese in difficoltà o a rischio chiusura di superare l`attuale momento di crisi.

Lunedì, 09 Novembre 2009