Mer. 20 Settembre 2017

BOTTEGHE DI MESTIERE E DELL`INNOVAZIONE

Italia Lavoro ha pubblicato un Avviso, con scadenza 8 marzo 2016, volto a promuovere il progetto “Botteghe di mestiere e dell`innovazione”.

INIZIATIVE   Martedì, 23 Febbraio 2016

ITALIA LAVORO LA FEMME: FINANZIARE IL WELFARE AZIENDALE RIDUCENDO GLI SPRECHI

Video formativo a cura del progetto LaFemMe, in collaborazione con il Progetto Increase. Lo sviluppo di un piano di welfare aziendale implica interessanti possibilità di “defiscalizzazione”. Il video è scaricabile dal seguente link : https://www.youtube.com/watch?v=1oJpbhAl4VA&list=PL-KNIF0WkLGtj552sbfM4xMUhiIFh7lgx&index=4

INIZIATIVE   Venerdì, 30 Gennaio 2015

ACCORDO QUADRO PER GLI AMMORTIZZATORT SOCIALI IN DEROGA ANNO 2013

E' stato siglato l'Accordo Quadro per gli ammortizzatori sociali in deroga per l'anno 2013 tra le Associazioni regionali datoriali e dei lavoratori ed il Governo della Regione Sicilia. L`accordo definisce i criteri di accesso ed utilizzo degli ammortizzatori sociali in deroga per l`anno 2013.

AREA SINDACALE   Mercoledì, 20 Febbraio 2013

«CREDITO D`IMPOSTA LAVORATORI SVANTAGGIATI E MOLTO SVANTAGGIATI» E «LAVORO INTERMITTENTE».

A partire da lunedì 17 settembre 2012 i datori di lavoro, con sede legale ed operativa in Sicilia, che hanno assunto a tempo indeterminato lavoratori svantaggiati o molto svantaggiati, di cui all'Avviso n°1 del 25 luglio 2012, potranno presentare l'istanza per il Credito d'Imposta.E` previsto inoltre un secondo finanziamento in presenza di risorse residue o ulteriori finanziamenti per le assunzioni effettuate tra il 2 giugno 2012 e il 13 maggio 2013. Inoltre, l'Assessorato Regionale Lavoro ha impartito le istruzioni tecnico-operative relative alla chiamata del lavoro intermittente, di cui alla legge 92/2012 (c.d. Riforma del Lavoro).

AREA FISCALE   Martedì, 11 Settembre 2012

FORMAZIONE, FIRMATI GLI ACCORDI PER L`APPRENDISTATO

Sono stati siglati tra la Regione Siciliana, le Associazioni datoriali e sindacali, gli accordi per l'attuazione dell'apprendistato per la qualifica e il diploma professionale, e dell'apprendistato in alta formazione e ricerca, di cui agli artt. 3 e 5 del D.Lgs 167/2011,

AREA LAVORO   Martedì, 19 Giugno 2012

MARCIA PER LAVORO PRODUTTIVO - MANIFESTAZIONE UNITARIA 1° MARZO

Oltre diecimila i partecipanti della manifestazione in corso tra piazza Croci e piazza Verdi, dove sarà data voce alle testimonianze della crisi

AREA SINDACALE   Giovedì, 01 Marzo 2012

MARCIA PER LAVORO PRODUTTIVO - MANIFESTAZIONE UNITARIA 1° MARZO

Il 1° marzo si svolgerà la 'Marcia per il lavoro produttivo - cambiare rotta per rilanciare l'economia e modernizzare la Sicilia', organizzata da Confindustria, Confcommercio, CNA, Confesercenti, Confartigianato, CIA, Confagricoltura, Confapi, Casartigiani, CLAAI, Confcooperative, LegaCoop, Unicoop, ACGI, CGIL, CISL, UIL e UGL

INIZIATIVE   Martedì, 28 Febbraio 2012

SGRAVI CONTRIBUTIVI E BONUS FISSO ALLA IMPRESE CHE ASSUMONO

Dal 1 febbraio 2011 le aziende che intendono chiedere gli aiuti all`occupazione, previsti dalla L. r. 9/2009 e dalla L. r. 11/2010, possono inviare la domanda on-line collegandosi al sito ufficiale del dipartimento Agenzia regionale per l`impiego, l`orientamento, i servizi e le attività formative ( www.regione.sicilia.it/famiglia ) avviso pubblico n. 1 del 18 gennaio 2011.

AREA LAVORO   Lunedì, 24 Gennaio 2011

RINNOVO CONVENZIONE TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO

Tirocini Formativi e di Orientamento - Art. 18 della L. 24/06/1997, n. 196 Convenzione Quadro tra l`Agenzia Regionale per l`Impiego e la F.P. e Confcommercio Sicilia.

AREA LAVORO   Giovedì, 18 Febbraio 2010

CORSI DI FORMAZIONE PER EVITARE LICENZIAMENTI

Potranno essere i corsi di formazione a salvare quindimila posti di lavoro a rischio. E` questa una delle misure temporanee e urgenti per fronteggiare la crisi del settore, che è stata proposta alla Regione Siciliana da Confcommercio Sicilia e su cui già la settimana scorsa c'e' stata un'audizione in Commissione Bilancio all`Ars.

AREA FORMAZIONE   Lunedì, 23 Febbraio 2009