Italia Lavoro La FemMe: Finanziare il welfare aziendale riducendo gli sprechi

ITALIA LAVORO LA FEMME: FINANZIARE IL WELFARE AZIENDALE RIDUCENDO GLI SPRECHI

Video formativo a cura del progetto LaFemMe, in collaborazione con il Progetto Increase. Lo sviluppo di un piano di welfare aziendale implica interessanti possibilità di “defiscalizzazione”. Il video è scaricabile dal seguente link : https://www.youtube.com/watch?v=1oJpbhAl4VA&list=PL-KNIF0WkLGtj552sbfM4xMUhiIFh7lgx&index=4

ACCORDO QUADRO PER GLI AMMORTIZZATORT SOCIALI IN DEROGA ANNO 2013

ACCORDO QUADRO PER GLI AMMORTIZZATORT SOCIALI IN DEROGA ANNO 2013

E' stato siglato l'Accordo Quadro per gli ammortizzatori sociali in deroga per l'anno 2013 tra le Associazioni regionali datoriali e dei lavoratori ed il Governo della Regione Sicilia. L`accordo definisce i criteri di accesso ed utilizzo degli ammortizzatori sociali in deroga per l`anno 2013.

«Credito d`Imposta lavoratori svantaggiati e molto svantaggiati» e  «Lavoro Intermittente».

«CREDITO D`IMPOSTA LAVORATORI SVANTAGGIATI E MOLTO SVANTAGGIATI» E «LAVORO INTERMITTENTE».

A partire da lunedì 17 settembre 2012 i datori di lavoro, con sede legale ed operativa in Sicilia, che hanno assunto a tempo indeterminato lavoratori svantaggiati o molto svantaggiati, di cui all'Avviso n°1 del 25 luglio 2012, potranno presentare l'istanza per il Credito d'Imposta.E` previsto inoltre un secondo finanziamento in presenza di risorse residue o ulteriori finanziamenti per le assunzioni effettuate tra il 2 giugno 2012 e il 13 maggio 2013. Inoltre, l'Assessorato Regionale Lavoro ha impartito le istruzioni tecnico-operative relative alla chiamata del lavoro intermittente, di cui alla legge 92/2012 (c.d. Riforma del Lavoro).

MARCIA PER LAVORO PRODUTTIVO - MANIFESTAZIONE UNITARIA 1° MARZO

MARCIA PER LAVORO PRODUTTIVO - MANIFESTAZIONE UNITARIA 1° MARZO

Il 1° marzo si svolgerà la 'Marcia per il lavoro produttivo - cambiare rotta per rilanciare l'economia e modernizzare la Sicilia', organizzata da Confindustria, Confcommercio, CNA, Confesercenti, Confartigianato, CIA, Confagricoltura, Confapi, Casartigiani, CLAAI, Confcooperative, LegaCoop, Unicoop, ACGI, CGIL, CISL, UIL e UGL

SGRAVI CONTRIBUTIVI E BONUS FISSO ALLA IMPRESE CHE ASSUMONO

Dal 1 febbraio 2011 le aziende che intendono chiedere gli aiuti all`occupazione, previsti dalla L. r. 9/2009 e dalla L. r. 11/2010, possono inviare la domanda on-line collegandosi al sito ufficiale del dipartimento Agenzia regionale per l`impiego, l`orientamento, i servizi e le attività formative ( www.regione.sicilia.it/famiglia ) avviso pubblico n. 1 del 18 gennaio 2011.

Corsi di formazione per evitare licenziamenti

CORSI DI FORMAZIONE PER EVITARE LICENZIAMENTI

Potranno essere i corsi di formazione a salvare quindimila posti di lavoro a rischio. E` questa una delle misure temporanee e urgenti per fronteggiare la crisi del settore, che è stata proposta alla Regione Siciliana da Confcommercio Sicilia e su cui già la settimana scorsa c'e' stata un'audizione in Commissione Bilancio all`Ars.

top