Lunedì 25 Settembre 2017

LEGALITÀ MI PIACE CONFCOMMERCIO AGRIGENTO

In occasione della Giornata della Legalità di Confcommercio, l'ASCOM di Agrigento ha programmato per il 22 novembre 2016 un incontro.

INIZIATIVE   Lunedì, 14 Novembre 2016

LEGALITÀ MI PIACE - MOBILITAZIONE NAZIONALE 2015 - COMPILA IL QUESTIONARIO

Manifestazione nazionale #legalitamipiace video promozionale per la presentazione del questionario

INIZIATIVE   Domenica, 20 Settembre 2015

LEGALITA` MI PIACE

“Il 26 novembre p.v. alle ore 10,00 presso la Sala Terrasi della Camera di Commercio Confcommercio terrà la manifestazione “Legalità, mi piace”.

INIZIATIVE   Venerdì, 14 Novembre 2014

IL 21 FEBBRAIO CONVEGNO SULLA LEGALITÀ A CATANIA: «L`ETICA NELLE PROFESSIONI E NELLE ISTITUZIONI»

Si terrà Venerdì 21 Febbraio l'iniziativa L`etica nelle professioni e nelle istituzioni organizzato dal Comitato Premio Giorgio Ambrosoli di Catania in collaborazione con Transparence International Italia, la Confcommercio di Catania e le Associazioni Antiracket Antiusura del Sistema Confcommercio Catania e con l'Ordine Forense di Catania, la sezione di Catania dell'Associazione Nazionale Magistrati, e l'Università di Catania.

INIZIATIVE   Mercoledì, 12 Febbraio 2014

AGEN: «OGNI DUE ABUSIVI SI PERDE UN POSTO REGOLARE»

Al via la mobilitazione nazionale ‘Legalità mi piace` promossa da Confcommercio. Il presidente nazionale Sangalli non ha peli sulla lingua: «Le imprese sono allo stremo«. Agen ha reso noti i dati su Catania: “Mille operatori abusivi fatturano milioni di euro l`anno”. Poi la denuncia: “A monte ci sono le organizzazioni criminali”.

INIZIATIVE   Lunedì, 11 Novembre 2013

VERTICE SU SICUREZZA E LEGALITÀ A GELA

Il presidente di Confcommercio Sicilia, Pietro Agen,per venerdì, 18 dicembre, alle 11,30, ha convocato proprio a Gela, una delle aree più «roventi» della Sicilia sul fronte della criminalità, il Consiglio regionale di Confcommercio. L`incontro si svolgerà nella zona industriale, nella sede Asi di contrada Brucazzi. Agen ha così voluto anche accogliere il grido d`allarme levato dal presidente dell`Ascom gelese, Rocco Pardo, il quale, nell`ultima riunione di Giunta, aveva illustrato ai colleghi la difficile situazione in cui sono costretti ad operare le attività commerciali, a causa di un progressivo ed esponenziale aumento del fenomeno malavitoso. La riunione di Confcommercio Sicilia sarà aperta al confronto con le istituzioni e le forze dell`ordine. Saranno presenti, oltre ai componenti del Consiglio di Confcommercio Sicilia, Andrea Colucci, responsabile Sicurezza e Legalità di Confcommercio nazionale, Giosuè Marino Commissario straordinario antiusura e antiracket, il presidente dell`Asi di Gela, Giuseppe Pisano, il presidente di Confcommercio di Caltanissetta, Giovanni Guarino.

INIZIATIVE   Martedì, 15 Dicembre 2009

CONFCOMMERCIO PALERMO: SERVE UN NUCLEO ANTIABUSIVISMO

Per il vicepresidente con delega alla Legalità, Rosanna Montalto, "è necessario che dai blitz sporadici contro l`abusivismo si passi alla definizione di un piano operativo sistematico e continuo".

Lunedì, 10 Novembre 2008