Il 21 febbraio Convegno sulla legalità a Catania: «L`etica nelle professioni e nelle istituzioni»

IL 21 FEBBRAIO CONVEGNO SULLA LEGALITÀ A CATANIA: «L`ETICA NELLE PROFESSIONI E NELLE ISTITUZIONI»

Si terrà Venerdì 21 Febbraio l'iniziativa L`etica nelle professioni e nelle istituzioni organizzato dal Comitato Premio Giorgio Ambrosoli di Catania in collaborazione con Transparence International Italia, la Confcommercio di Catania e le Associazioni Antiracket Antiusura del Sistema Confcommercio Catania e con l'Ordine Forense di Catania, la sezione di Catania dell'Associazione Nazionale Magistrati, e l'Università di Catania.

Agen: «Ogni due abusivi si perde un posto regolare»

AGEN: «OGNI DUE ABUSIVI SI PERDE UN POSTO REGOLARE»

Al via la mobilitazione nazionale ‘Legalità mi piace` promossa da Confcommercio. Il presidente nazionale Sangalli non ha peli sulla lingua: «Le imprese sono allo stremo«. Agen ha reso noti i dati su Catania: “Mille operatori abusivi fatturano milioni di euro l`anno”. Poi la denuncia: “A monte ci sono le organizzazioni criminali”.

Vertice su Sicurezza e Legalità a Gela

VERTICE SU SICUREZZA E LEGALITÀ A GELA

Il presidente di Confcommercio Sicilia, Pietro Agen,per venerdì, 18 dicembre, alle 11,30, ha convocato proprio a Gela, una delle aree più «roventi» della Sicilia sul fronte della criminalità, il Consiglio regionale di Confcommercio. L`incontro si svolgerà nella zona industriale, nella sede Asi di contrada Brucazzi. Agen ha così voluto anche accogliere il grido d`allarme levato dal presidente dell`Ascom gelese, Rocco Pardo, il quale, nell`ultima riunione di Giunta, aveva illustrato ai colleghi la difficile situazione in cui sono costretti ad operare le attività commerciali, a causa di un progressivo ed esponenziale aumento del fenomeno malavitoso. La riunione di Confcommercio Sicilia sarà aperta al confronto con le istituzioni e le forze dell`ordine. Saranno presenti, oltre ai componenti del Consiglio di Confcommercio Sicilia, Andrea Colucci, responsabile Sicurezza e Legalità di Confcommercio nazionale, Giosuè Marino Commissario straordinario antiusura e antiracket, il presidente dell`Asi di Gela, Giuseppe Pisano, il presidente di Confcommercio di Caltanissetta, Giovanni Guarino.