Comunicato stampa - Confcommercio Sicilia ha avviato una partnership con l`Università Telematica Internazionale UNINETTUNO

COMUNICATO STAMPA - CONFCOMMERCIO SICILIA HA AVVIATO UNA PARTNERSHIP CON L`UNIVERSITÀ TELEMATICA INTERNAZIONALE UNINETTUNO

In un ottica di crescita ed espansione volta al cambiamento che tutto il Sistema Confcommercio sta vivendo, tenendo conto soprattutto delle esigenze e delle nuove attitudini degli associati, la Federazione regionale del Commercio, del Turismo, dei Servizi, delle Professioni e delle PMI di Sicilia vuole offrire ai propri aderenti opportunità e strumenti per migliorare la presenza sul territorio. Convinta che imprenditori o lavoratori dipendenti possano alle loro attitudini e capacità professionali attribuire un ulteriore riconoscimento accademico ampliando e laureando le proprie conoscenze e competenze, Confcommercio Sicilia ha avviato una partnership con l`Università Telematica Internazionale UNINETTUNO - Polo Tecnologico di Catania, nata dal modello didattico del NETTUNO Network per l'Università Ovunque, un Consorzio di 43 Università italiane e straniere, con cui, dal 1992, migliaia di studenti si sono laureati a distanza tramite televisione e Internet.

Confcommercio Messina partner del Concorso Nazionale Michelangelo Vizzini

CONFCOMMERCIO MESSINA PARTNER DEL CONCORSO NAZIONALE MICHELANGELO VIZZINI

La Confcommercio Messina è main partner della organizzazione del Concorso Nazionale di Fotografia Michelangelo Vizzini Fotoreporter organizzato dal Centro Visioni.it società cooperativa e dall`Associazione Culturale Bimaris, in collaborazione con l'agenzia di comunicazione ed eventi Europa Due Media & Congress e Iniziativa Viaggi

Il 18 febbraio a Roma mobilitazione generale di Rete Imprese Italia

IL 18 FEBBRAIO A ROMA MOBILITAZIONE GENERALE DI RETE IMPRESE ITALIA

Confcommercio scende in campo: il 18 Febbraio tutti a Roma per far comprendere, con forza, alla politica che il mondo delle imprese, dei lavoratori autonomi e delle professioni e' stanco di subire in silenzio. Un preciso pacchetto di proposte sara' presentato unitamente alle organizzazioni aderenti a Rete Imprese Italia! E' importante partecipare per far « sentire « al mondo della politica la nostra forza e la nostra decisione!

XVI CAROVANA ANTIMAFIE INTERNAZIONALE 2011: PREMIATO COSENTINO

La Carovana antimafie, promossa da Arci, Libera e Avviso Pubblico, a cui aderiscono: Cgil, Cisl, Uil, Banca Etica ed Arci Ragazzi,giunta ormai alla sua sedicesima edizione, torna ad essere internazionale. Per ben 96 giorni attraverserà molte regioni europee (dalla Corsica ai Balcani), oltre a tutte quelle italiane.

17 Marzo 2011 in Sicilia apertura facoltativa dei negozi

17 MARZO 2011 IN SICILIA APERTURA FACOLTATIVA DEI NEGOZI

Il decreto assessoriale 113 del 11 marzo 2011 stabilisce per la festività straordinaria del 17 marzo 2011 (festa dell'unità d'Italia) tutti i comuni della Regione Siciliana sono considerato come ad economia prevalentemente turistica per cui in tale data è facoltativa l'apertura degli esercizi commerciali in tutto il territorio della Regione. Gli impianti di carburante rispetteranno per tale data i turni stabiliti dalle Camere di Commercio.

FIAVET SICILIA IN FIAVET NAZIONALE

FIAVET SICILIA ENTRA IN GIUNTA FIAVET NAZIONALE.