Venerdì 24 Novembre 2017

COMUNICATO STAMPA - CONFCOMMERCIO SICILIA HA AVVIATO UNA PARTNERSHIP CON L`UNIVERSITÀ TELEMATICA INTERNAZIONALE UNINETTUNO

In un ottica di crescita ed espansione volta al cambiamento che tutto il Sistema Confcommercio sta vivendo, tenendo conto soprattutto delle esigenze e delle nuove attitudini degli associati, la Federazione regionale del Commercio, del Turismo, dei Servizi, delle Professioni e delle PMI di Sicilia vuole offrire ai propri aderenti opportunità e strumenti per migliorare la presenza sul territorio. Convinta che imprenditori o lavoratori dipendenti possano alle loro attitudini e capacità professionali attribuire un ulteriore riconoscimento accademico ampliando e laureando le proprie conoscenze e competenze, Confcommercio Sicilia ha avviato una partnership con l`Università Telematica Internazionale UNINETTUNO - Polo Tecnologico di Catania, nata dal modello didattico del NETTUNO Network per l'Università Ovunque, un Consorzio di 43 Università italiane e straniere, con cui, dal 1992, migliaia di studenti si sono laureati a distanza tramite televisione e Internet.

EDITORIALE   Lunedì, 21 Marzo 2016

LEGALITÀ MI PIACE - MOBILITAZIONE NAZIONALE 2015 - COMPILA IL QUESTIONARIO

Manifestazione nazionale #legalitamipiace video promozionale per la presentazione del questionario

INIZIATIVE   Domenica, 20 Settembre 2015

COMUNICATO STAMPA - ELETTO IL CONSIGLIO NAZIONALE DI ASSIPAN CONFCOMMERCIO

Domenica 24 maggio u.s. a Roma, presso la sede di Confcommercio, si è svolta l'Assemblea Nazionale di Assipan, per il rinnovo degli Organi associativi.

INIZIATIVE   Lunedì, 01 Giugno 2015

CONFCOMMERCIO MESSINA PARTNER DEL CONCORSO NAZIONALE MICHELANGELO VIZZINI

La Confcommercio Messina è main partner della organizzazione del Concorso Nazionale di Fotografia Michelangelo Vizzini Fotoreporter organizzato dal Centro Visioni.it società cooperativa e dall`Associazione Culturale Bimaris, in collaborazione con l'agenzia di comunicazione ed eventi Europa Due Media & Congress e Iniziativa Viaggi

INIZIATIVE   Giovedì, 19 Febbraio 2015

IL 18 FEBBRAIO A ROMA MOBILITAZIONE GENERALE DI RETE IMPRESE ITALIA

Confcommercio scende in campo: il 18 Febbraio tutti a Roma per far comprendere, con forza, alla politica che il mondo delle imprese, dei lavoratori autonomi e delle professioni e' stanco di subire in silenzio. Un preciso pacchetto di proposte sara' presentato unitamente alle organizzazioni aderenti a Rete Imprese Italia! E' importante partecipare per far « sentire « al mondo della politica la nostra forza e la nostra decisione!

INIZIATIVE   Venerdì, 17 Gennaio 2014

MOBILITAZIONE NAZIONALE DEL 28 GENNAIO - PIETRO AGEN: «CONFCOMMERCIO SCENDE IN CAMPO»

Il VicePresidente Nazionale Pietro Agen: La manifestazione è il punto di partenza di una azione di stimolo e di confronto che Confcommercio e Rete Imprese per l'Italia intendono avviare a tutti i livelli nei confronti di una politica fino ad oggi incapace di comprendere l'economia

INIZIATIVE   Mercoledì, 16 Gennaio 2013

XVI CAROVANA ANTIMAFIE INTERNAZIONALE 2011: PREMIATO COSENTINO

La Carovana antimafie, promossa da Arci, Libera e Avviso Pubblico, a cui aderiscono: Cgil, Cisl, Uil, Banca Etica ed Arci Ragazzi,giunta ormai alla sua sedicesima edizione, torna ad essere internazionale. Per ben 96 giorni attraverserà molte regioni europee (dalla Corsica ai Balcani), oltre a tutte quelle italiane.

INIZIATIVE   Mercoledì, 22 Giugno 2011

RAFFORZATA LA PRESENZA DI FIGISC SICILIA NELLA FIGISC NAZIONALE

Un ulteriore importante riconoscimento ai getori siciliani è venuto ieri nel corso dell'Assemblea Nazionale dei gestori di Figisc-Confcommercio.Nel Consiglio Nazionale, infatti, figisc-confcommercio sicilia conta per quasi il 10%.

AREA SINDACALE   Giovedì, 16 Giugno 2011

17 MARZO 2011 IN SICILIA APERTURA FACOLTATIVA DEI NEGOZI

Il decreto assessoriale 113 del 11 marzo 2011 stabilisce per la festività straordinaria del 17 marzo 2011 (festa dell'unità d'Italia) tutti i comuni della Regione Siciliana sono considerato come ad economia prevalentemente turistica per cui in tale data è facoltativa l'apertura degli esercizi commerciali in tutto il territorio della Regione. Gli impianti di carburante rispetteranno per tale data i turni stabiliti dalle Camere di Commercio.

AREA SINDACALE   Lunedì, 14 Marzo 2011

FESTIVITÀ NAZIONALE: 17 MARZO 2011

La legge 100 del 29.06.2010, ha previsto che Il giorno 17 marzo 2011, ricorrenza del 150° anniversario della proclamazione dell`Unità d`Italia, è dichiarato festa nazionale.

AREA LAVORO   Venerdì, 04 Febbraio 2011

PREMIO NAZIONALE PER LINNOVAZIONE NEI SERVIZI - EDIZIONE 2010

Il Premio Nazionale per l`Innovazione è una delle iniziative promosse dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (G.U. n° 136 del 12 giugno 2008) - che ha previsto la Giornata Nazionale dell`Innovazione - e dal Decreto Ministeriale del 4 maggio 2009

INIZIATIVE   Venerdì, 12 Febbraio 2010

UN SICILIANO ELETTO VICE PRESIDENTE NAZIONALE FIMAA

Nino Nicolosi, agente immobiliare catanese, è stato eletto Vice Presidente Nazionale della FIMAA, la Federazione Italiana Mediatori Agenti d`Affari aderente al Sistema Confcommercio, che rappresenta tutta la categoria dei mediatori: agenti immobiliari, merceologici e creditizi.

Venerdì, 03 Ottobre 2008