UN DOCUMENTO DEL CARTELLO

Le Associazioni: Confcommercio Sicilia - CNA Sicilia - Confindustria Sicilia - Confesercenti Sicilia Confartigianato Sicilia - CIA Sicilia - Confagricoltura Sicilia - Confapi Sicilia - Casartigiani Sicilia - Claai Sicilia - Confcooperative Sicilia - Legacoop Sicilia - Unicoop Sicilia - Agci Sicilia - Cgil Sicilia - Cisl Sicilia - Uil Sicilia intervengono sulla crisi Regionale. Con la manifestazione del 1 marzo le associazioni siciliane delle imprese e del lavoro avevano sollecitato il Governo Regionale e Nazionale ad un rapido cambio di passo e di direzione allo scopo di evitare la deriva verso la quale la Sicilia stava chiaramente dirigendosi. L`appello è rimasto inascoltato. Anche in questi giorni prevalgono giochi, tatticismi e sterili contrapposizioni che non giovano ai siciliani ed al Paese. Occorre affrontare al contrario subito,per salvare la Sicilia dalla deriva greca,le tre questioni poste dalla manifestazione: -piano straordinario per il lavoro -credito a famiglie ed imprese -sostegno all'occupazione produttiva nelle imprese usando a tal fine i fondi europei unica risorsa disponibile.

17 Marzo 2011 in Sicilia apertura facoltativa dei negozi

17 MARZO 2011 IN SICILIA APERTURA FACOLTATIVA DEI NEGOZI

Il decreto assessoriale 113 del 11 marzo 2011 stabilisce per la festività straordinaria del 17 marzo 2011 (festa dell'unità d'Italia) tutti i comuni della Regione Siciliana sono considerato come ad economia prevalentemente turistica per cui in tale data è facoltativa l'apertura degli esercizi commerciali in tutto il territorio della Regione. Gli impianti di carburante rispetteranno per tale data i turni stabiliti dalle Camere di Commercio.

Confcommercio Sicilia chiede alla Regione aiuti per le imprese e sussidi agli studenti

CONFCOMMERCIO SICILIA CHIEDE ALLA REGIONE AIUTI PER LE IMPRESE E SUSSIDI AGLI STUDENTI

Si è svolto a Villa Malfitano un confronto tra la Regione Siciliana e le parti sociali in vista della preparazione della Finanziaria 2010. Il Direttore Regionale di Confcommercio sicilia, Julo Cosentino, ha consegnato alcune proposte a sostegno delle imprese e del tessuto economico siciliano.