Sabato 23 Settembre 2017
INIZIATIVE

PROTOCOLLO D`INTESA PER LE AUTORIZZAZIONI PAESAGGISTICHE

E' stato siglato un Protocollo d'Intesa tra l'Assessorato Regionale Agricoltura e l'Assessorato regionale Beni Culturali, per il rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche

INIZIATIVE   Martedì, 23 Maggio 2017

INCENTIVO PER LE ASSUNZIONI NELLE REGIONI DEL SUD

Il Ministero del lavoro ha previsto per i datori di lavoro privati che assumono a tempo indeterminato nel Mezzogiorno con decorrenza 1° gennaio 2017 e fino al 31 dicembre 2017, il riconoscimento di uno specifico incentivo

INIZIATIVE   Giovedì, 30 Marzo 2017

AVVISO DI VENDITA

E' stato pubblicato l'avviso di procedura competitiva vendita

INIZIATIVE   Venerdì, 17 Marzo 2017

PROTOCOLLO D`INTESA PER LE AUTORIZZAZIONI PAESAGGISTICHE

Firmato il protocollo d'intesa tra il Dipartimento Regionale dell'Agricoltura e il Dipartimento dei beni Culturali e dell'Identità Siciliana.

INIZIATIVE   Venerdì, 17 Marzo 2017

BANDO DI GARA APERTA PER L`AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE TECNICA ED OPERATIVA DEL POLO LOGISTICO DELL`INTERPORTO DI CATANIA AI SENSI DELL`ART. 164 E SEGG. DEL D.LGS. 50/2016

La Società degli Interporti Siciliani SpA ha emesso il bando per la concessione della gestione tecnica ed operativa del Polo Logistico dell`Interporto di Catania, CIG 6951283C30.

INIZIATIVE   Venerdì, 17 Febbraio 2017

LEGALITÀ MI PIACE CONFCOMMERCIO AGRIGENTO

In occasione della Giornata della Legalità di Confcommercio, l'ASCOM di Agrigento ha programmato per il 22 novembre 2016 un incontro.

INIZIATIVE   Lunedì, 14 Novembre 2016

COMUNICATO STAMPA FEDERAZIONE ITALIANA VENDITORI AMBULANTI E SU AREE PUBBLICHE

In relazione ai contenuti della recente riunione avutasi al MISE lo scorso 3 novembre ed in relazione alla diffusione di voci e notizie circa un imminente provvedimento del Governo in materia di sospensione dell'applicazione della Direttiva Bolkestein per il commercio su aree pubbliche, FIVA - sulla base della documentazione ufficiale e delle informazioni attinte presso gli esponenti delle istituzioni pubbliche presenti alla riunione - precisa quanto segue.

INIZIATIVE   Lunedì, 07 Novembre 2016

CERTIFICAZIONE AMBIENTALE, L`ARPA PRESENTA IL MARCHIO ECOLABEL A CEFALU`

L`Arpa Sicilia, in collaborazione con l`Assessorato Regionale alle Attività Produttive, l`ARS, il Comune di Cefalù e la Città Metropolitana di Messina, organizza un convegno sulla promozione della certificazione ambientale per il servizio di ricettività turistica “Ecolabel UE”.

INIZIATIVE   Giovedì, 26 Maggio 2016

PRESENTAZIONE INIZIATIVA ARPA SICILIA

L`ARPA Sicilia (Agenzia Regionale Protezione Ambiente), ha realizzato un`iniziativa di promozione della certificazione ambientale per il servizio di ricettività turistica Ecolabel UE.

INIZIATIVE   Venerdì, 13 Maggio 2016

CONVENZIONE ASSIPAN CONFCOMMERCIO SICILIA/GNVI SPA

L`Assipan Confcommercio Sicilia ha stipulato una convenzione con la società Gas Natural Vendita Italia Spa.

INIZIATIVE   Giovedì, 14 Aprile 2016

BOTTEGHE DI MESTIERE E DELL`INNOVAZIONE

Italia Lavoro ha pubblicato un Avviso, con scadenza 8 marzo 2016, volto a promuovere il progetto “Botteghe di mestiere e dell`innovazione”.

INIZIATIVE   Martedì, 23 Febbraio 2016

#CONNETTIAMOCI - ASSINTEL REPORT E COMPETENZE DIGITALI AL SERVIZIO DELLE IMPRESE SICILIANE

A Catania il 25 febbraio un evento sui trend del mercato ICT e le competenze digitali che servono alle aziende

INIZIATIVE   Mercoledì, 17 Febbraio 2016

LEGALITÀ MI PIACE - MOBILITAZIONE NAZIONALE 2015 - COMPILA IL QUESTIONARIO

Manifestazione nazionale #legalitamipiace video promozionale per la presentazione del questionario

INIZIATIVE   Domenica, 20 Settembre 2015

COMUNICATO STAMPA - UN IMPEGNO CHE CONTINUA, UN IMPEGNO CHE SI RINNOVA.

A 24 anni dalla esecuzione mafiosa di Libero Grassi e dopo le vicende giudiziarie che hanno coinvolto alcuni cosiddetti “paladini dell`antimafia”, a partire da Helg ma non solo, è necessario interrogarsi su come l`impegno antimafia debba essere portato avanti dalle associazioni di categoria, senza che questo produca “figuranti” che sfruttando il lavoro altrui e grazie ad un apparente impegno, costruiscano immeritate carriere e riconoscimenti. Le recenti vicende siciliane riportano con forza l`attenzione della Giunta di Confcommercio Sicilia sulla questione della lotta alla criminalità organizzata.

INIZIATIVE   Mercoledì, 16 Settembre 2015

COMUNICATO TRASMESSO IN DATA ODIERNA AGLI ASSOCIATI CONFCOMMERCIO - ASEF

Riceviamo comunicazioni da parte della CISL riguardante le attività di rendicontazioni/certificazione degli Enti di Formazione.

INIZIATIVE   Mercoledì, 01 Luglio 2015

COMUNICATO STAMPA - ELETTO IL CONSIGLIO NAZIONALE DI ASSIPAN CONFCOMMERCIO

Domenica 24 maggio u.s. a Roma, presso la sede di Confcommercio, si è svolta l'Assemblea Nazionale di Assipan, per il rinnovo degli Organi associativi.

INIZIATIVE   Lunedì, 01 Giugno 2015

EMERGENZA AUTOSTRADA PALERMO-CATANIA

Il Tavolo delle Associazioni d`impresa si è riunito ieri, 20 aprile, per esaminare la grave situazione di emergenza infrastrutturale dopo la frana di Scillato abbattutasi sul viadotto Himera dell`autostrada Palermo-Catania.

INIZIATIVE   Mercoledì, 22 Aprile 2015

VIDEO SEMINAR UNICREDIT

Il 20 marzo 2015 l`Unicredit ha organizzato un video seminar (ore 16.15/18.00), su un argomento di grande attualità: “L`e-commerce come scelta strategica”

INIZIATIVE   Giovedì, 05 Marzo 2015