Comunicato Stampa Federazione Italiana Venditori Ambulanti e su aree pubbliche

COMUNICATO STAMPA FEDERAZIONE ITALIANA VENDITORI AMBULANTI E SU AREE PUBBLICHE

In relazione ai contenuti della recente riunione avutasi al MISE lo scorso 3 novembre ed in relazione alla diffusione di voci e notizie circa un imminente provvedimento del Governo in materia di sospensione dell'applicazione della Direttiva Bolkestein per il commercio su aree pubbliche, FIVA - sulla base della documentazione ufficiale e delle informazioni attinte presso gli esponenti delle istituzioni pubbliche presenti alla riunione - precisa quanto segue.

COMUNICATO STAMPA - UN IMPEGNO CHE CONTINUA, UN IMPEGNO CHE SI RINNOVA.

COMUNICATO STAMPA - UN IMPEGNO CHE CONTINUA, UN IMPEGNO CHE SI RINNOVA.

A 24 anni dalla esecuzione mafiosa di Libero Grassi e dopo le vicende giudiziarie che hanno coinvolto alcuni cosiddetti “paladini dell`antimafia”, a partire da Helg ma non solo, è necessario interrogarsi su come l`impegno antimafia debba essere portato avanti dalle associazioni di categoria, senza che questo produca “figuranti” che sfruttando il lavoro altrui e grazie ad un apparente impegno, costruiscano immeritate carriere e riconoscimenti. Le recenti vicende siciliane riportano con forza l`attenzione della Giunta di Confcommercio Sicilia sulla questione della lotta alla criminalità organizzata.

COMUNICATO STAMPA

COMUNICATO STAMPA

Confcommercio Sicilia esprime lo stato di disagio per la vicenda che vede interessato Roberto Helg, e richiama tutti i propri dirigenti al rispetto del Codice Etico che costituisce riferimento e guida nell`operato quotidiano Confcommercio Sicilia è vicina al gruppo dirigente palermitano che saprà, con la guida dello Statuto, superare l`impasse. Nel confermare piena fiducia nell`operato della magistratura, Confcommercio Sicilia si costituirà parte civile nel procedimento giudiziario che interesserà Roberto Helg.

Comunicato stampa -. Assemblea ASSINTEL Sicilia

COMUNICATO STAMPA -. ASSEMBLEA ASSINTEL SICILIA

Si è tenuta stamattina l`assemblea dei soci Assintel Sicilia, il sindacato che in seno a Confcommercio Imprese per l`Italia raggruppa le aziende del settore ICT. Il Comitato regionale dell`Associazione Nazionale Imprese ICT e Digitali, di recente costituzione, vede alla guida Emanuele Spampinato che ne è il promotore, affiancato da Giovanni Di Stefano di Palermo e Andrea Tassone di Catania, tutti esperti imprenditori del settore ICT.

top