Comunicato Stampa Federazione Italiana Venditori Ambulanti e su aree pubbliche

COMUNICATO STAMPA FEDERAZIONE ITALIANA VENDITORI AMBULANTI E SU AREE PUBBLICHE

In relazione ai contenuti della recente riunione avutasi al MISE lo scorso 3 novembre ed in relazione alla diffusione di voci e notizie circa un imminente provvedimento del Governo in materia di sospensione dell'applicazione della Direttiva Bolkestein per il commercio su aree pubbliche, FIVA - sulla base della documentazione ufficiale e delle informazioni attinte presso gli esponenti delle istituzioni pubbliche presenti alla riunione - precisa quanto segue.

COMUNICATO STAMPA - UN IMPEGNO CHE CONTINUA, UN IMPEGNO CHE SI RINNOVA.

A 24 anni dalla esecuzione mafiosa di Libero Grassi e dopo le vicende giudiziarie che hanno coinvolto alcuni cosiddetti “paladini dell`antimafia”, a partire da Helg ma non solo, è necessario interrogarsi su come l`impegno antimafia debba essere portato avanti dalle associazioni di categoria, senza che questo produca “figuranti” che sfruttando il lavoro altrui e grazie ad un apparente impegno, costruiscano immeritate carriere e riconoscimenti. Le recenti vicende siciliane riportano con forza l`attenzione della Giunta di Confcommercio Sicilia sulla questione della lotta alla criminalità organizzata.

COMUNICATO STAMPA

Confcommercio Sicilia esprime lo stato di disagio per la vicenda che vede interessato Roberto Helg, e richiama tutti i propri dirigenti al rispetto del Codice Etico che costituisce riferimento e guida nell`operato quotidiano Confcommercio Sicilia è vicina al gruppo dirigente palermitano che saprà, con la guida dello Statuto, superare l`impasse. Nel confermare piena fiducia nell`operato della magistratura, Confcommercio Sicilia si costituirà parte civile nel procedimento giudiziario che interesserà Roberto Helg.

Comunicato stampa -. Assemblea ASSINTEL Sicilia

COMUNICATO STAMPA -. ASSEMBLEA ASSINTEL SICILIA

Si è tenuta stamattina l`assemblea dei soci Assintel Sicilia, il sindacato che in seno a Confcommercio Imprese per l`Italia raggruppa le aziende del settore ICT. Il Comitato regionale dell`Associazione Nazionale Imprese ICT e Digitali, di recente costituzione, vede alla guida Emanuele Spampinato che ne è il promotore, affiancato da Giovanni Di Stefano di Palermo e Andrea Tassone di Catania, tutti esperti imprenditori del settore ICT.