Lunedì 25 Settembre 2017
INIZIATIVE

BOTTEGHE DI MESTIERE E DELL`INNOVAZIONE

Italia Lavoro ha pubblicato un Avviso, con scadenza 8 marzo 2016, volto a promuovere il progetto “Botteghe di mestiere e dell`innovazione”.

23/02/2016

Italia Lavoro ha pubblicato un Avviso, con scadenza 8 marzo 2016, volto a promuovere il progetto «Botteghe di mestiere e dell'innovazione». Il Progetto mira a trasmettere ai giovani competenze specialistiche ed a favorire il ricambio generazionale nei mestieri artigianali attraverso l'avviamento di tirocini della durata di sei mesi.

I progetti di Bottega possono essere presentati da raggruppamenti formati da un soggetto promotore dei tirocini e da una o più aziende ospitanti i tirocini stessi, riuniti in forma di associazione temporanea di imprese o di scopo (ATI/ATS). Al soggetto ospitante sarà riconosciuto un contributo per le attività di tutoraggio aziendale.

I raggruppamenti possono presentare progetti di Bottega nella forma di: Botteghe «settoriali», cioè botteghe attivate in una logica di settore: esse coinvolgono aziende ospitanti che operano allo stesso stadio di un ciclo produttivo e che, di conseguenza, sono in possesso di uno dei CODICE ATECO relativi a uno specifico settore, come da Appendice (che si allega alla presente); Botteghe «di filiera»: attivate in una logica di filiera coinvolgendo, cioè, aziende integrate in senso verticale.

   Seguici su Facebook