Giusi La Cava vicepresidente ASSIPAN Confcommercio Sicilia

Nel corso dell`incontro tenutosi presso la Confcommercio di Enna lo scorso venerdì 7 maggio è nato il Consiglio regionale ASSIPAN- Confcommercio Sicilia, il sindacato dei panificatori dell`isola.
Dopo un cammino costellato da un`intensa attività sindacale, che ha visto la partecipazione attiva di tutte le associazioni delle nove province siciliane, si è giunti a questo incontro che vuole essere il primo passo per rivedere il riassetto del sistema panificazione in Sicilia, dalla calendarizzazione delle aperture domenicali e festive alla formazione professionale.
Presidente del nuovo sodalizio regionale è stato eletto Salvatore Normanno (ASSIPAN – Confcommercio Ragusa); tre sono i vice presidenti: Giusi La Cava (ASSIPAN – Confcommercio Catania), Giuseppe La Cerva (ASSIPAN – Confcommercio Palermo), Giacomo Zimbardo (ASSIPAN – Confcommercio Agrigento).
«La domanda da parte del consumatore si sta diversificando – spiega la neo vice presidente regionale Giusi La Cava – quindi anche le piccole imprese della panificazione devono impegnarsi nel cambiamento, variegando l`offerta riservata all`utente, abbandonando logiche individualistiche e migliorando il lavoro di squadra con una gestione economica coerente delle proprie aziende. L`organismo regionale ci consentirà di dialogare con le istituzioni regionali e di avere maggiore peso nelle scelte utili per il riassetto del sistema di panificazione nell`isola».