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MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo, che elettronico e/o automatizzato.
Per ciascuna delle finalità di trattamento di cui sopra, la tabella seguente specifica il periodo massimo di conservazione dei tuoi dati personali, trascorso il quale non tratteremo più i tuoi dati personali per le anzidette finalità.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I dati personali sono conservati su server ubicati in Italia, all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, Confcommercio Sicilia assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea, dandone opportuna comunicazione agli interessati.

AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
Oltre al Titolare ed ai soggetti autorizzati al trattamento i dati personali relativi al trattamento possono essere comunicati per le finalità di cui sopra a:
a) soggetti, anche esterni, che intervengono nell’effettuazione di prestazioni strettamente necessarie per l’esecuzione dei rapporti contrattuali esistenti con l’interessato (a titolo esemplificativo: società controllanti, controllate e collegate, banche, istituti bancari, intermediari finanziari, assicurazioni, studi legali, studi commercialisti, agenzie di lettura, agenzie di stampa e imbustamento, agenzie di consegna, società appaltatrici di servizi, ecc..);
b) soggetti che intervengono per il controllo e l’ottimizzazione delle attività di Confcommercio Sicilia (a titolo esemplificativo: società certificazione di bilancio, controllo sistema di qualità, organismi di vigilanza, consulenti, ecc.), per il controllo del rischio finanziario e delle frodi, per il recupero cessione e tutela dei crediti, per perseguire un legittimo interesse del titolare;
c) enti pubblici per le comunicazioni e gli adempimenti di legge, di regolamento, di normativa comunitaria (a titolo esemplificativo: Camere di Commercio, Regione, Comuni, Autorità di settore, ecc…)
I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento.
La lista completa delle persone fisiche e giuridiche, qui elencate per categorie di persone, è liberamente reperibile richiedendola direttamente al Titolare agli indirizzi sotto indicati.
I dati non sono oggetto di diffusione, né vengono trasferiti a paesi terzi al di fuori dello Spazio Economico Europeo.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Gli utenti (interessati al trattamento) dispongono di una serie di diritti ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679.

Questi sono:
– diritto di accedere ai propri dati personali (una volta avuta la conferma che i propri dati sono sottoposti ad un trattamento da parte del titolare);
– diritto di ottenere la rettifica e l’integrazione dei propri dati;
– diritto di ottenere la cancellazione dei propri dati;
– diritto di ottenere la limitazione del trattamento dei propri dati personali in presenza di determinate condizioni;
– diritto di ricevere i dati personali forniti al titolare in un formato strutturato e di uso comune, e di trasmetterli a diverso titolare;
– diritto di opporsi al trattamento dei dati personali qualora ricorrano motivi connessi alla sua situazione personale;
– diritto di non essere sottoposto ad un processo decisionale automatizzato;
– diritto di ottenere comunicazione nel caso in cui i propri dati subiscano una grave violazione;
– diritto di revocare il consenso al trattamento in qualsiasi momento;
– diritto di presentare reclamo davanti ad un’Autorità di controllo.
Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento, il quale s’impegna a rendere il più agevole possibile l’esercizio dei diritti da parte degli interessati.

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ALTRE TIPOLOGIE DI COOKIE O STRUMENTI TERZI CHE POTREBBERO INSTALLARNE?

Alcuni dei servizi elencati di seguito raccolgono statistiche in forma aggregata ed anonima e potrebbero non richiedere il consenso dell’Utente o potrebbero essere gestiti direttamente dal Titolare – a seconda di quanto descritto – senza l’ausilio di terzi. Qualora fra gli strumenti indicati in seguito fossero presenti servizi gestiti da terzi, questi potrebbero – in aggiunta a quanto specificato ed anche all’insaputa del Titolare – compiere attività di tracciamento dell’Utente. Per informazioni dettagliate in merito, si consiglia di consultare le privacy policy dei servizi elencati.Per un corretto funzionamento, questo Sito Web utilizza i Cookie.

COME POSSO ESPRIMERE IL CONSENSO ALL’INSTALLAZIONE DI COOKIE?

In aggiunta a quanto indicato in questo documento, l’Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all’interno del proprio browser ed impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all’installazione di Cookie da parte di questo sito. L’Utente può trovare informazioni su come gestire i Cookie con alcuni dei browser più diffusi ad esempio ai seguenti indirizzi: Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari e Microsoft Internet Explorer.

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Fermo restando quanto precede, l’Utente può avvalersi delle informazioni fornite da EDAA (UE), Network Advertising Initiative (USA) e Digital Advertising Allianc e (USA), DAAC (Canada), DDAI(Giappone) o altri servizi analoghi. Con questi servizi è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tali risorse in aggiunta alle informazioni fornite dal presente documento.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Confcommercio Sicilia – Federazione Regionale del Commercio, del Turismo, dei Servizi, delle Professioni e delle PMI di Sicilia

Indirizzo: Via Emerico Amari 11 90139 Palermo

CF: 80020470821

Tel: 091323420

E-mail: sicilia@confcommercio.it, info@confcommerciosicilia.it

PEC: confcommerciosicilia@legalmail.it

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