Corner outlet: Commercianti e consumatori insieme contro il carovita
Prenderà il via il prossimo 15 novembre «Corner outlet», ovvero un angolo, all`interno dei negozi, in cui potere acquistare alcuni prodotti a prezzi di assoluta convenienza, con consistenti abbattimenti del prezzo di vendita ed i listini depositati in Camera di Commercio per assicurare massima trasparenza.
Il progetto, promosso in collaborazione da Confcommercio, Adiconsum, Federconsumatori ed Adoc, è stato illustrato nel dettaglio dai vertici delle Organizzazioni, rispettivamente Patrizia Di Dio, Benedetto Romano, Lillo Vizzini e Luigi Ciotta.
L`obiettivo è quello di contrastare il carovita offrendo ai clienti prodotti delle passate collezioni, ma sempre dello stesso standard qualitativo del negozio in questione, indipendentemente dal periodo dei saldi.
I corner outlet saranno facilmente identificabili all`interno dei negozi, così come saranno individuabili già dall`esterno, con apposite vetrofanie, i negozi che aderiranno all`iniziativa che mira a creare un vero e proprio circuito, sottoposto a controllo, come hanno voluto sottolineare le associazioni dei consumatori.
Importante sottolineare che il progetto riguarda l`intero settore no food, quindi potranno aderire non solo negozi di abbigliamento e calzature, ma di arredi, articoli per la casa, gioiellerie, cartolerie, librerie e così via e che la merce inserita nel corner deve essere già nelle scorte dell`esercizio, non può essere acquistata appositamente per istituire il corner outlet.
L`iniziativa ha riscosso l`approvazione anche dell`Assessore comunale alle attività produttive, Felice Bruscia, intervenuto alla presentazione dell`iniziativa stamattina in Confcommercio, che ha detto quanto progetti come questo possano dare una mano alle famiglie contro il carovita.