Assopto, eletti i nuovi vertici

Nei locali della Confcommercio di Palermo si sono svolte il 10 novembre le elezioni regionali degli ottici, per il rinnovo delle cariche sociali. All’unanimità sono stati eletti: presidente Antonino Matranga, già presidente dell’Assopto Palermo; vice presidente vicario ai rapporti con le varie Assopto provinciali, Giuseppe Paglia, già presidente dell’Assopto di Enna; vice presidente con delega ai rapporti istituzionali Norberto Mazzero, già presidente dell’Assopto Trapani; segretario Sandro Romano, già presidente dell’Assopto Siracusa; delegato per i rapporti con Federottica nazionale Maurizio Mendola, già presidente di Assopto Ragusa; tesoriere Vincenzo Scaglione. Nel corso dell’assemblea sono state tracciate le linee guida per i prossimi cinque anni, che mirano soprattutto ad innalzare la qualità formativa e professionale degli ottici. Al primo punto, aumento della professionalità, con la nascita di un Polo universitario in Sicilia; secondo punto, il rispetto della legalità e la lotta all’abusivismo; terzo punto, una più stretta collaborazione con le istituzioni; infine nuovi progetti per il sociale.