CCIAA PALERMO: ROBERTO HELG CONFERMATO PRESIDENTE. GUIDERA LA CAMERA DI COMMERCIO NEI PROSSIMI 5 ANNI.

Roberto Helg è stato confermato all`unanimità Presidente della Camera di Commercio di Palermo.

L`elezione è avvenuta martedì 11 maggio subito dopo l`insediamento del nuovo Consiglio Camerale, alla presenza dell`Assessore Regionale alle Attività Produttive, Marco Venturi.

«Giudico questa mia conferma una vostra piena condivisione di quanto fatto in questi ultimi 5 anni – ha detto Helg -. Io interpreto il mio ruolo come quello di un coordinatore di una squadra che lavora bene e che, ancora una volta, dovrà assumersi l`impegno dell`assoluta indipendenza di questa Camera di Commercio dalla politica per lavorare solo a servizio delle imprese e dello sviluppo del territorio».

«Credo che Helg sia il migliore Presidente che ci possa essere per la Camera di Commercio di Palermo – ha detto Venturie ha già dato una svolta 5 anni fa, è un presidente innovativo. Le camere hanno, come già è stato sottolineato, un ruolo fondamentale nel territorio e possono fare veramente tanto in tema di marketing territoriale».