CONFCOMMERCIO SICILIA E BANCA NUOVA INSIEME A SOSTEGNO DELL`ECONOMIA DEL TERRITORIO

Banca Nuova e Confcommercio Sicilia, hanno siglato oggi, presso la sede della Direzione Generale della Banca, un importante accordo commerciale a sostegno delle imprese siciliane associate a Confcommercio.
L`accordo è stato sottoscritto dal Direttore Generale di Banca Nuova, Umberto Seretti e dal Presidente di Confcommercio Sicilia, Pietro Agen, con il concreto obiettivo di agevolare l`accesso al credito da parte delle imprese associate a Confcommercio Sicilia, fornendo assistenza qualificata al fine di valorizzare il ruolo delle aziende nell`ambito del tessuto produttivo locale, offrendo inoltre soluzioni interessanti rivolte ai liberi professionisti che intrattengono rapporti di collaborazione con Confcommercio Sicilia, nonché ai dipendenti dell`Ente stesso, attraverso l`ampia offerta della gamma di conti correnti «Sempre Più».
“In un momento che non esito a definire drammatico per la nostra economia – commenta Pietro Agen, Presidente di Confcommercio Sicilia -, mentre migliaia di piccole e medie aziende sono strette fra un persistente calo dei consumi e la crescente difficoltà a reperire risorse finanziarie per superare la crisi e pensare ad una ripartenza, credo che la convenzione firmata da Confcommercio Sicilia con Banca Nuova possa costituire un elemento per ridare speranza, consentendo ai nostri associati condizioni estremamente interessanti che permettono risparmi di gestione e che in qualche modo potranno aiutare in quella che come detto e’ diventata una dura lotta giornaliera in un mercato impazzito . E’ l’inizio di un percorso di collaborazione – ha concluso Agen – che mi auguro proseguirà nel rapporto con i nostri Confidi e per cui credo sia giusto ringraziare Banca Nuova per la sensibilità e la disponibilità dimostrata a fronte delle richieste di Confcommercio” .
«L`intesa siglata oggi con Confcommercio Sicilia consolida e rafforza ulteriormente il tradizionale rapporto di stretta collaborazione con l`Associazione e conferma l`attenzione della nostra banca per l`economia del territorio siciliano, mettendo a disposizione strumenti concreti per il rilancio, l`innovazione e la crescita delle nostre piccole e medie imprese – ha dichiarato Umberto Seretti – In una fase economica molto complessa come quella attuale, Banca Nuova fortemente radicata nel territorio, deve avere un ruolo attivo per contrastare la crisi al fianco di imprese e famiglie. Infatti la nostra strategia di recente si è maggiormente focalizzata proprio nel dare un sostegno concreto all`economia reale dei territori nei quali operiamo. Il 2012 si è chiuso con oltre 8.000 nuovi conti correnti, ed un forte impegno nell`erogazione di credito. In particolare si sottolinea che nel 2012 la banca ha erogato 43 milioni di euro di prestiti personali, 25 milioni di prestiti con cessione del quinto dello stipendio e oltre 70 milioni di mutui ipotecari.»