Confcommercio Sicilia chiede alla Regione aiuti per le imprese e sussidi agli studenti

Lunedì 29 marzo si è svolto a Villa Malfitano un confronto tra la Regione Siciliana e le parti sociali in vista della preparazione della Finanziaria 2010.
Il Direttore Regionale di Confcommercio sicilia, Julo Cosentino, ha consegnato alcune proposte a sostegno delle imprese e del tessuto economico siciliano. Tra le iniziative sono state inseriti interventi in favore delle famiglie per i figli studenti delle scuole secondarie e per gli universitari, che attualmente non ricevono alcun sostegno per l’acquisto di libri e altro materiale didattico e di cartoleria. Confcommercio ha sollecitato, innanzitutto, una rimodulazione delle risorse di Agenda 2007-2013 e una piu` mirata ripartizione delle risorse per il credito di imposta per le aziende commerciali, maggiori stanziamenti per la patrimonializzazione dei Confidi e l`adesione all`avviso comune per la sospensione dei debiti per le piccole e medie imprese verso il sistema creditizio.