COMUNICATO STAMPA

«In merito al declassamento dell`aeroporto Fontanarossa di Catania credo che, piuttosto che parlare di cecità di Bruxelles, faremmo bene a parlare di responsabilità a tutti i livelli della Sicilia.

Mi spiace dover sostenere che in più occasioni solo l`autorevole voce del prof. Russo, gli interventi del Tavolo per le Imprese e della Confcommercio, che fu la prima a denunciare lo strano silenzio dell`allora Ministro Passera e della Regione Siciliana, si sono levati per allarmare l`opinione pubblica, la classe politica, nonché le forze sindacali e imprenditoriali.

Certamente è mancata la capacità di presentare progetti di sviluppo e interconnessione che, seppur in fieri, esistono.

La speranza oggi è riposta nel Ministro Lupi, e nonostante venga da dire che la speranza è l`ultima  morire, credo sia arrivato il momento di promuovere un movimento unitario per difendere il primo aeroporto del Sud. Tutti dovranno fare la loro parte, compresa l`opposizione, che mi pare sul tema da troppo tempo silenziosa».

Pietro Agen, presidente Confcommercio Sicilia