Formazione, firmati gli accordi per l`apprendistato

Sono stati siglati tra la Regione Siciliana, le Associazioni datoriali e sindacali, gli accordi per l’attuazione dell’apprendistato per la qualifica e il diploma professionale, e dell’apprendistato in alta formazione e ricerca, di cui agli artt. 3 e 5 del D.Lgs 167/2011, intendendo così avviare un percorso di innovazione delle politiche del lavoro e della formazione.
A seguito della sottoscrizione dei suddetti accordi le imprese operanti sul territorio regionale potranno procedere all’assunzione di apprendisti, così come previsto dal nuovo T.U. i quali, attraverso percorsi di alternanza di formazione e lavoro, potranno conseguire titoli di studio di istruzione secondaria, universitaria e post-universitaria.