Skip links

Confcommercio Messina partner del Concorso Nazionale Michelangelo Vizzini

La Confcommercio Messina è main partner della organizzazione del Concorso Nazionale di Fotografia Michelangelo Vizzini Fotoreporter organizzato dal Centro Visioni.it società cooperativa e dall`Associazione Culturale Bimaris col patrocinio di ConfCommercio Messina e in collaborazione con l’agenzia di comunicazione ed eventi Europa Due Media & Congress e Iniziativa Viaggi.
Il concorso, promosso dalla famiglia Vizzini, la cui iscrizione è gratuita, si rivolge agli appassionati di fotografia residenti sul territorio nazionale italiano ed è dedicata all’indimenticabile Fotoreporter messinese che, attraverso i suoi scatti, ha delineato la storia culturale, artistica e sportiva di Messina e provincia. I partecipanti, con età minima 14 anni, sono invitati ad attenersi al tema indicato nel presente regolamento e a inviare foto aventi preferibilmente taglio giornalistico (segnalazione, cronaca, reportage, inchiesta ecc.), descrivendo «i fatti attraverso le immagini».
Il tema scelto per la prima edizione è: La legalità – In questa edizione del concorso fotografico tutti i partecipanti, in particolare i giovani, sono invitati a riflettere e a portare la loro testimonianza attraverso le immagini. Nello specifico s’intende sottolineare come il rispetto delle leggi sia l’unica direzione verso una pacifica e ordinata convivenza sociale. Gli appassionati di fotografia dovranno rappresentare attraverso i loro scatti, e nel modo più espressivo possibile, il concetto di legalità, facendo riferimento alle proprie esperienze personali (iniziative cittadine, manifestazioni, eventi pubblici, fatti di cronaca etc…) impersonando, pertanto, il ruolo del fotoreporter. Ad esempio potranno essere trattati i seguenti argomenti: giustizia, criminalità, mafia, rispetto della legge, violenza, inciviltà, carceri, innocenza.
Il concorso, la cui iscrizione è gratuita, si rivolge agli appassionati
di fotografia residenti sul territorio nazionale italiano ed è dedicata
all’indimenticabile Fotoreporter messinese che, attraverso i suoi
scatti, ha delineato la storia culturale, artistica e sportiva di
Messina e provincia.
Seguici su FACEBOOK

Ricevi le Notifiche OK Chiudi